Il cioccolato fondente a colazione fa bene: ecco perché!

Il cioccolato fondente a colazione fa bene: ecco perché!

Il cioccolato fondente è un alimento che può essere consumato anche quotidianamente (pur, con moderazione!) grazie ai suoi elementi nutrienti e alle proprietà benefiche che questo prodotto può conferire al nostro organismo.

Ma il cioccolato fondente si può mangiare anche a colazione? Ci sono delle evidenze che dimostrano che mangiare cioccolato fondente a colazione fa bene?

Non potevamo certamente trascurare questa curiosità!

Cioccolato fondente al mattino: fa bene!

Chiariamo subito una cosa: mangiare cioccolato fondente al mattino non solo fa bene, ma sono proprio le prime ore della giornata a permetterci di conquistare tutti i migliori benefici di questo alimento.

Ad affermarlo per la prima volta era stata una ricerca israeliana condotta una decina di anni fa, secondo cui mangiare il cioccolato fondente come primo pasto della giornata sarebbe molto utile per poter velocizzare il metabolismo e ottenere il pieno di energia. Inoltre, era stato scoperto che mangiare un dolce la mattina, e ciò vale anche per il cioccolato fondente più tendenzialmente amaro, è in grado di ridurre il desiderio di mangiare altri cibi similari con il passare delle ore, poiché tale abitudine stabilizzerebbe l’apporto di calorie giornaliero, con il nostro corpo che sentirebbe meno esigenza di attingere a nuove fonti caloriche.

Cioccolato fondente e buon umore

Naturalmente, di fianco a queste spiegazioni vi è anche un’altra questione che non possiamo certamente sottovalutare, quale quella psicologica.

Per moltissime persone – e noi siamo tra quelle! – iniziare la giornata assaporando un pezzo di una prelibata tavoletta di cioccolato fondente ci permetterà di migliorare il nostro umore, sapendo fin dalle prime luci dell’alba che ad aspettarci è un ghiotto boccone di uno dei nostri alimenti preferiti.

Evidentemente, a contribuire al buonumore è anche la quantità di serotonina presente nel cioccolato, che può contribuire al benessere psicologico in tempi molto rapidi.

Cioccolato fondente al mattino e dieta

Naturalmente, quanto sopra non deve essere un via libera per mangiare quanto cioccolato fondente vuoi. Si tratta pur sempre di un dolce, e dunque se viene consumato in grandi quantità finirà per farti ingrassare. Tuttavia – ed è questa la migliore notizia per te – se ne mangerai le giuste dosi non solamente non correrai il rischio di ingrassare, ma finirai con il poter contare su un valido alleato per il dimagrimento.

In questo senso, proprio mangiare cioccolato fondente la mattina è la soluzione migliore, perché è questa la parte della giornata in cui consumiamo più calorie e il nostro metabolismo è più veloce. Inoltre, come abbiamo già avuto modo di ricordare qualche riga fa, mangiare il cioccolato la mattina ci permette di ridurre l’esigenza di mangiare altri dolci nelle ore successive.

Speriamo che questi brevi spunti sul mangiare cioccolato fondente al mattino ti siano stati utili per poter migliorare la conoscenza con questo straordinario alimento.

Se vuoi saperne di più sul cioccolato fondente, ti ricordiamo che nelle scorse settimane abbiamo pubblicato alcuni approfondimenti che ti consigliamo di leggere. Scoprirai per esempio che se il cioccolato fondente si può mangiare anche se si ha il diabete, o ancora se il cioccolato fondente alza o abbassa la pressione. Buona lettura!

24 commenti


  • xiyoabxeji
    500 Mg[/url] Amoxil bpp.zcph.beppianicioccolato.it.uix.kx http://mewkid.net/when-is-xuxlya3/

  • exivjuhnibee
    Online[/url] Buy Amoxicillin ykq.krft.beppianicioccolato.it.hlx.zp http://mewkid.net/when-is-xuxlya3/

  • xiyoabxeji
    500mg[/url] Amoxicillin 500mg Capsules bpp.zcph.beppianicioccolato.it.uix.kx http://mewkid.net/when-is-xuxlya3/

  • exivjuhnibee
    500mg Capsules[/url] Amoxicillin 500mg Dosage ykq.krft.beppianicioccolato.it.hlx.zp http://mewkid.net/when-is-xuxlya3/

  • oxodecocu
    500 Mg[/url] Amoxicillin Online awj.fodf.beppianicioccolato.it.otk.ea http://mewkid.net/when-is-xuxlya3/

Lascia un commento